Perché i video sono lo strumento ideale per la forza vendite

News

Ogni giorno lavoriamo per poter pubblicare qui sotto una nuova notizia, che sia un nuovo video, un innovazione di processo, la creazione di un nuovo format o festeggiare una nuova azienda che ci ha regalato la sua fiducia. E sapete cosa? Siamo certi di riuscire a non lasciare mai vuota questa pagina!

iconcategoria.png

News

Perché i video sono lo strumento ideale per la forza vendite

A volte non basta una semplice email per attirare l'attenzione dei potenziali clienti.
Gio, 28/09/2017 - 15:20

Avete mai pensato perché a volte è così difficile vendere un prodotto o un servizio? Spesso la motivazione sta a monte, o meglio, nel modo in cui si comunica un’informazione. Per esempio, un email o un messaggio promozionale fitti di parole non sortiscono l’effetto desiderato semplicemente perché annoiano il potenziale cliente. Come fare quindi per attirare l’attenzione dei vostri interlocutori? Semplice, con un bel video!

 

In primo luogo, un video è molto più diretto rispetto a un testo scritto, e convoglia le informazioni in modo molto più mirato e sintetico. Inoltre, un video aiuta a costruire un rapporto di stima con i vostri potenziali acquirenti. Investendo in un video professionale, i vostri destinatari saranno molto più propensi ad accordarvi la loro fiducia e quindi, ad ascoltarvi.

 

Ma il video può anche arrivare in vostro aiuto in un secondo momento: sapete bene quanto sia importante la prima impressione nelle vendite, ma lo è ancora di più nel recall dei vostri contatti. Fatelo con un bel video, e si trasformeranno immediatamente in clienti soddisfatti. Cosa aspettate, chiedeteci subito un preventivo!

Archivio

? Maggio 2015