Tra traduzione e localizzazione c'è una gran differenza

News

Ogni giorno lavoriamo per poter pubblicare qui sotto una nuova notizia, che sia un nuovo video, un innovazione di processo, la creazione di un nuovo format o festeggiare una nuova azienda che ci ha regalato la sua fiducia. E sapete cosa? Siamo certi di riuscire a non lasciare mai vuota questa pagina!

iconcategoria.png

News

Tra traduzione e localizzazione c'è una gran differenza

Come funziona la localizzazione video in OneVision
Mer, 03/06/2015 - 10:22

Il nostro motto, “OneVision, different views” si rispecchia nel modo in cui trattiamo la localizzazione dei vostri video. Siete curiosi di sapere qual è l’ingrediente segreto del nostro successo?

Il primo step, ancor prima di iniziare la localizzazione vera e propria, è un’analisi approfondita del vostro video. Lo guardiamo ancora e ancora, sotto ogni punto di vista e angolazione, così da percepirne le diverse sfumature e mantenerle inalterate nella lingua in cui andremo a produrre la nuova versione del video.

È solo a questo punto che ci mettiamo all’opera sul transcript originale che ci invierete, in modo da arrivare preparati alla traduzione, che, come da nostro impegno quotidiano, non è una trasposizione letterale, parola per parola, ma appunto una localizzazione: ecco le nostre “different views”, che derivano dalle peculiarità e dalle espressioni anche colloquiali di ciascun idioma.

Dopo aver attentamente revisionato il testo, inserendo inoltre un dettagliato minutaggio, passiamo la parola ai nostri speaker professionisti, che interpreteranno con maestria il transcript, lasciando inalterato il tono di voce dell’originale.

Parallelamente al lavoro sul voiceover, il nostro ufficio grafico si occupa di inserire cartelli, sottotitoli o parole in sovraimpressione, nel massimo rispetto del vostro video e utilizzando gli stessi font della versione originale.

Ma il nostro impegno non finisce qui! Il video lavorato, al quale è stato accoppiato il nuovo audio mixato dalla nostra produzione audio, viene revisionato fino a quando non saremo assolutamente sicuri del risultato finale: la vostra soddisfazione, per noi, è il nostro primo pensiero.

Per finire, ci occupiamo di caricare personalmente il video sulle vostre piattaforme web, utilizzando thumbnail accattivanti, oltre che titoli e descrizioni SEO friendly.

Cosa aspettate, metteteci alla prova!

Archivio

? Maggio 2015