Facebook video, la nuova frontiera del marketing
Tutti sappiamo che YouTube e Vimeo sono le piattaforme principali per la comunicazione video. Ma oggi vi sveleremo un segreto: non sono le sole. Forse non ci avete mai fatto caso, ma la risposta al quesito l’avete sotto gli occhi tutti i giorni, costantemente. E risponde al nome di Facebook.
Ovviamente, i video pubblicati su Facebook non avranno la stessa qualità di Vimeo o le mille opzioni di YouTube, ma l’arma segreta del social network si chiama autoplay. Infatti, su Facebook, i video partono automaticamente una volta caricati nella news feed, il che significa che, potenzialmente, migliaia di utenti possono guardare e condividere un video senza alcuna difficoltà. E questo, per un brand, vuol dire molto, ovvero farsi conoscere e diventare “virale” in maniera praticamente spontanea. Inoltre, su Facebook ci sono milioni di video che non sono mai stati postati su YouTube o Vimeo.
Ma ricordate: i vostri video, dato che l’autoplay non contempla l’attivazione dell’audio, devono convogliare il messaggio principale per immagini e nel giro di pochissimi secondi. Ora che conoscete la nuova frontiera del video marketing, siete pronti ad accettare la sfida? Noi in OneVision ovviamente sì, e saremo ben felici di accompagnarvi in questa avventura!