La semplicità paga sempre!
Una cosa è certa: quando si scrive un testo o lo script di un video, i clienti apprezzeranno la semplicità e un linguaggio diretto. Da evitare quindi, i tecnicismi e i giri di parole, che di certo non risultano né efficaci né piacevoli. E il rischio è anche di risultare un po’ troppo presuntuosi agli occhi dei destinatari. In fondo, se i potenziali clienti non capiscono ciò che gli viene detto, quasi sicuramente non acquisteranno nulla.
Uno dei principali consigli, quando si scrive, è di concentrarsi sui benefici piuttosto che sulle caratteristiche di un prodotto o di un servizio. Per esempio, non tutti saranno interessati a sapere come funziona un servizio di cloud, ma molti troveranno utile il fatto di poter accedere ai loro file da qualunque dispositivo.
Anche quando dovete rivolgervi a un pubblico che ha più confidenza con il business, per esempio la forza vendite di un’azienda, la regola aurea è comunicare nel modo più semplice e coinvolgente possibile. E noi in OneVision sappiamo bene come fare!