La semplicità paga sempre!

News

Ogni giorno lavoriamo per poter pubblicare qui sotto una nuova notizia, che sia un nuovo video, un innovazione di processo, la creazione di un nuovo format o festeggiare una nuova azienda che ci ha regalato la sua fiducia. E sapete cosa? Siamo certi di riuscire a non lasciare mai vuota questa pagina!

iconcategoria.png

News

La semplicità paga sempre!

I clienti apprezzano sempre la semplicità e un linguaggio diretto. Da evitare quindi, i tecnicismi e i giri di parole.
Gio, 16/11/2017 - 14:42
Categorie: Video, storyboard

Una cosa è certa: quando si scrive un testo o lo script di un video, i clienti apprezzeranno la semplicità e un linguaggio diretto. Da evitare quindi, i tecnicismi e i giri di parole, che di certo non risultano né efficaci né piacevoli. E il rischio è anche di risultare un po’ troppo presuntuosi agli occhi dei destinatari. In fondo, se i potenziali clienti non capiscono ciò che gli viene detto, quasi sicuramente non acquisteranno nulla.

 

Uno dei principali consigli, quando si scrive, è di concentrarsi sui benefici piuttosto che sulle caratteristiche di un prodotto o di un servizio. Per esempio, non tutti saranno interessati a sapere come funziona un servizio di cloud, ma molti troveranno utile il fatto di poter accedere ai loro file da qualunque dispositivo.

 

Anche quando dovete rivolgervi a un pubblico che ha più confidenza con il business, per esempio la forza vendite di un’azienda, la regola aurea è comunicare nel modo più semplice e coinvolgente possibile. E noi in OneVision sappiamo bene come fare!

Archivio

? Maggio 2015