Mobile video, qualche dritta fondamentale

News

Ogni giorno lavoriamo per poter pubblicare qui sotto una nuova notizia, che sia un nuovo video, un innovazione di processo, la creazione di un nuovo format o festeggiare una nuova azienda che ci ha regalato la sua fiducia. E sapete cosa? Siamo certi di riuscire a non lasciare mai vuota questa pagina!

iconcategoria.png

News

Mobile video, qualche dritta fondamentale

Quando si realizzano video per il mobile, bisogna considerare le principali differenze con i video ideati espressamente per il desktop
Gio, 26/10/2017 - 14:33
Categorie: Video, mobile

Quando si creano dei video, occorre tenere presente non solo a chi si rivolgeranno, ma anche e soprattutto in che modo gli utenti ne fruiranno. Per questo, quando si realizzano video per il mobile, bisogna considerare le principali differenze con i video ideati espressamente per il desktop.

 

Prima di tutto, chi guarda abitualmente video su smartphone, avrà una concentrazione molto più bassa, essendo, come suggerisce la stessa parola “mobile”, itinerante e costantemente bombardato da stimoli esterni. Per questo il vostro mobile video dovrà catturare l’interesse degli utenti in 3 secondi e veicolare il messaggio principale nell’arco di non più di 15 secondi.

 

Inoltre, i video per il mobile dovranno essere studiati appositamente in formato verticale. Il formato orizzontale infatti si addice di più al desktop, e su smartphone rende esattamente la metà. E siccome gli utenti da mobile molto spesso non possono (o non vogliono) ascoltare l’audio, il vostro video deve parlare per immagini, o tutt’al più, servirsi di super e cartelli grafici particolarmente accattivanti.

 

Il futuro ormai è mobile, in tutti i sensi. Contattateci, e sapremo come aiutarvi nella scelta e nella produzione dei vostri mobile video!

Archivio

? Maggio 2015