I segreti del digital signage vincente
Se lo shopping online è sempre più diffuso, d’altro canto la tecnologia ha un ruolo fondamentale anche nel retail tradizionale. Il digital signage infatti, è la carta vincente per attirare i consumatori nel vostro punto vendita, rendendo la loro shopping experience indimenticabile. Ma perché questo succeda il digital signage deve rispettare alcune semplici regole.
Prima di tutto, il digital signage deve avere uno scopo preciso. Utilizzarlo solo perché “lo fanno tutti” non basta. Gli obiettivi primari sono migliorare l’ambiente del punto vendita, e da ultimo, promuovere i vostri prodotti con successo. È vitale quindi individuare i prodotti sui quali si vuole puntare maggiormente, e il modo migliore per farlo.
E poi, bisogna avere pazienza. Meglio partire con qualche piccolo test anziché tappezzare il negozio di schermi o video wall, in modo da comprendere al meglio le reazioni dei consumatori e cosa funziona meglio in base alle loro reazione. In questo modo non sprecherete né tempo né energie!
Per finire, ricordate che la regola principale del digital signage è attirare l’attenzione, che è da sempre il primo passo vero l’interesse, e di conseguenza l’acquisto. Perché il vostro digital signage sia irresistibile, è bene rivolgersi ai professionisti del settore, che sapranno come indirizzarvi e consigliarvi con cognizione di causa. Contattateci subito, saremo ben lieti di aiutarvi nella realizzazione del vostro digital signage!