Landing page: con un video è meglio!
Definire la landing page il migliore biglietto da visita della vostra azienda è una metafora piuttosto calzante. Ma perché lasci il segno, deve essere pulita e accattivante. Mission impossible? No, basta personalizzarla con un bel video.
Innanzitutto, un contenuto video accende subito l’interesse di chiunque, soprattutto di chi sta prendendo confidenza con il vostro brand. E ricordate che tra testo e video, l’utente medio decide di dare una chance nella maggior parte dei casi proprio a quest’ultimo. Inoltre un video di ottima qualità pone l’accento sulla vostra professionalità. Quindi attenzione ai fornitori a cui vi rivolgete e occhio al fai da te! Secondo recenti studi poi, un video crea una maggiore connessione emotiva con il brand. Aggiungete la musica giusta, la grafica e le animazioni perfette, e il gioco è fatto.
Come anticipato in apertura, i video accendono l’interesse immediato dell’utente occasionale, che proprio grazie a questo contenuto potrebbe trasformarsi molto più velocemente in cliente. Per questo il video non deve disperdersi nella landing page, ma deve essere ben evidente, se non addirittura in primo piano e in auto-play.
Ora che sapete quanto è importante servirsi dei video anche nella vostra landing page, cosa aspettate a contattarci? In OneVision abbiamo la soluzione ideale per tutte le vostre esigenze!