I video domineranno anche l’influencer marketing
Tutti ormai sanno che cos’è e cosa fa un influencer, e sempre più aziende, riconoscendo il potere di questi ultimi, hanno iniziato a collaborare strettamente con blogger e personaggi di successo in questo settore. E secondo una recente ricerca condotta da Influicity, l’influencer marketing nel 2018 raggiungerà picchi mai visti, raggiungendo l’80% del traffico globale entro il 2020.
Questo, in parole povere, si traduce in una serie di effetti domino, tra i quali spicca soprattutto l’utilizzo sempre maggiore dei video da parte degli influencer (soprattutto su Instagram). Un modo quindi molto efficace di promuovere prodotti di terzi, e anche articoli “brandizzati”, che portano il nome degli influencer stessi (vedi alla voce Chiara Ferragni).
Video che saranno impiegati nello stesso campo anche su altri social media, come Snapchat, dove i contenuti effimeri (foto e video che rimangono online per sole 24 ore), sono già un trend in netta crescita ed espansione. I contenuti multimediali sono una costante nella vita di tutti i giorni, e anche per l’influencer marketing la strategia video sta diventando vitale. Noi in OneVision abbiamo tutti gli strumenti per lanciarci anche in questa nuova avventura. E voi, cosa aspettate a contattarci per un preventivo?