Video marketing, un’ascesa inarrestabile

News

Ogni giorno lavoriamo per poter pubblicare qui sotto una nuova notizia, che sia un nuovo video, un innovazione di processo, la creazione di un nuovo format o festeggiare una nuova azienda che ci ha regalato la sua fiducia. E sapete cosa? Siamo certi di riuscire a non lasciare mai vuota questa pagina!

iconcategoria.png

News

Video marketing, un’ascesa inarrestabile

Il vero re del contenuto è il video marketing.
Mer, 06/12/2017 - 14:28
Categorie: video marketing

“Content is King”, e lo sappiamo tutti molto bene. Come sappiamo altrettanto bene che il vero re del contenuto è il video marketing. Infatti, i video fanno aumentare esponenzialmente il traffico organico e le conversioni da visitatori a clienti. Secondo una ricerca condotta da Forbes, per fare un esempio pratico, una home page al cui interno si trova un bel corporate video vede il 20% di conversioni in più rispetto a una home page “spoglia”.

 

Inoltre, gli utenti che guardano un video ricorderanno il 95% delle informazioni contenute in esso. Mica male, considerando che da un testo di solito si ricordano solo il 10% dei dettagli! E di fatti, il 43% del pubblico si augura che le aziende utilizzino maggiormente video nel prossimo futuro.

 

Un altro segno dell’ascesa inarrestabile del video marketing è l’interesse sempre maggiore da parte di Facebook nei video stessi. Tanto che nel corso del 2017, gli investimenti nel video marketing del colosso sono raddoppiati. E Collection, il suo nuovo ad format, permette ai video di riprodursi automaticamente sopra quattro prodotti raccomandati.

 

Un ottimo modo quindi per le aziende per farsi conoscere nel modo più virale che esista. I video sono il futuro, e noi in OneVision abbiamo tutti gli strumenti per catapultarvi nella galassia del video marketing!

Archivio

? Maggio 2015