Video marketing, un’ascesa inarrestabile
“Content is King”, e lo sappiamo tutti molto bene. Come sappiamo altrettanto bene che il vero re del contenuto è il video marketing. Infatti, i video fanno aumentare esponenzialmente il traffico organico e le conversioni da visitatori a clienti. Secondo una ricerca condotta da Forbes, per fare un esempio pratico, una home page al cui interno si trova un bel corporate video vede il 20% di conversioni in più rispetto a una home page “spoglia”.
Inoltre, gli utenti che guardano un video ricorderanno il 95% delle informazioni contenute in esso. Mica male, considerando che da un testo di solito si ricordano solo il 10% dei dettagli! E di fatti, il 43% del pubblico si augura che le aziende utilizzino maggiormente video nel prossimo futuro.
Un altro segno dell’ascesa inarrestabile del video marketing è l’interesse sempre maggiore da parte di Facebook nei video stessi. Tanto che nel corso del 2017, gli investimenti nel video marketing del colosso sono raddoppiati. E Collection, il suo nuovo ad format, permette ai video di riprodursi automaticamente sopra quattro prodotti raccomandati.
Un ottimo modo quindi per le aziende per farsi conoscere nel modo più virale che esista. I video sono il futuro, e noi in OneVision abbiamo tutti gli strumenti per catapultarvi nella galassia del video marketing!