Corporate video, gli errori da evitare

News

Ogni giorno lavoriamo per poter pubblicare qui sotto una nuova notizia, che sia un nuovo video, un innovazione di processo, la creazione di un nuovo format o festeggiare una nuova azienda che ci ha regalato la sua fiducia. E sapete cosa? Siamo certi di riuscire a non lasciare mai vuota questa pagina!

iconcategoria.png

News

Corporate video, gli errori da evitare

Perché i corporate video siano efficaci, occorre tenere a mente una manciata di regole vitali.
Gio, 23/11/2017 - 14:36

I video aziendali non sono tutti uguali. Perché siano efficaci, occorre tenere a mente una manciata di regole vitali. Prima di tutto, non si deve andare al risparmio. Un buon video, prodotto a regola d’arte, non potrà avere per forza di cose un prezzo troppo stracciato. Ma pensate che ogni centesimo che investirete in un corporate video realizzato come si deve, vi ritornerà indietro dieci volte tanto. Un altro errore da evitare, è non dare troppa evidenza al video. Fondamentale sarà quindi, per esempio, piazzarlo in bella vista nella home page del vostro sito.

 

Per quanto riguarda il concept alla base del video, un’ idea troppo derivativa, soprattutto se copiata da un diretto competitor, penalizza al 100%. Ma anche la fretta non è di certo un elemento a favore della buona riuscita di un video aziendale efficace… meglio impiegare più tempo, ma portare a casa un prodotto originale e soprattutto, con tutti i crismi.

 

E il messaggio da veicolare è il fulcro attorno al quale deve ruotare tutto il video. Così come la call to action, guai a dimenticarsene! Per questo è indispensabile utilizzare poche parole, chiare e dirette, guardandosi bene dai tecnicismi e da un uso inappropriato dello humour, che a volte, non viene apprezzato da tutti allo stesso modo. Il vostro messaggio quindi, oltre a essere chiaro e diretto, dovrà essere incentrato sul prodotto o sul servizio che volete vendere, introducendolo a dovere e soprattutto distinguendolo dal resto della concorrenza per le caratteristiche intrinseche che lo rendono unico.

 

Per finire, il vostro corporate video sarà davvero perfetto con un audio professionale, che noi in OneVision possiamo offrirvi, insieme a quanto descritto sopra. Cosa aspettate, contattateci per un preventivo!

Archivio

? Maggio 2015