Video marketing, perché sarà fondamentale anche nel 2018

News

Ogni giorno lavoriamo per poter pubblicare qui sotto una nuova notizia, che sia un nuovo video, un innovazione di processo, la creazione di un nuovo format o festeggiare una nuova azienda che ci ha regalato la sua fiducia. E sapete cosa? Siamo certi di riuscire a non lasciare mai vuota questa pagina!

iconcategoria.png

News

Video marketing, perché sarà fondamentale anche nel 2018

Con l’aiuto di qualche numero, scopriamo come mai il video marketing sarà fondamentale anche nel 2018.
Gio, 21/12/2017 - 17:18
Categorie: video marketing

Sappiamo bene che il 2017 è stato l’anno della consacrazione definitiva del video marketing. Trend che, siamo sicuri, anche durante il prossimo anno continuerà a farla da padrone. Ma vediamo, con l’aiuto di qualche numero, come mai il video marketing sarà fondamentale anche nel 2018.

 

Infatti, secondo un sondaggio condotto da Only B2B, il 70% degli esperti sostiene che i video abbiano una percentuale di conversione nettamente maggiore rispetto a qualsiasi altro mezzo di comunicazione. Inoltre, i video in generale invogliano maggiormente gli utenti a soffermarsi e a comprare un determinato prodotto.

 

E siccome i video convogliano un maggior numero di informazioni in un tempo minimo, il 59% degli esperti è d’accordo sul fatto che gli utenti li preferiscano al testo. Ma il dato più importante che trapela dalla ricerca, è che il 57% dei consumatori intervistati si sentano molto più propensi all’acquisto online se debitamente guidati da un video.

 

Il 2018 si prospetta quindi un anno ancora roseo per il video marketing. Contattateci ora, qui in OneVision sapremo come aiutarvi per le vostre produzioni su misura!

Archivio

? Maggio 2015