Facebook video, la nuova frontiera del marketing

News

Ogni giorno lavoriamo per poter pubblicare qui sotto una nuova notizia, che sia un nuovo video, un innovazione di processo, la creazione di un nuovo format o festeggiare una nuova azienda che ci ha regalato la sua fiducia. E sapete cosa? Siamo certi di riuscire a non lasciare mai vuota questa pagina!

iconcategoria.png

News

Facebook video, la nuova frontiera del marketing

YouTube e Vimeo sono le piattaforme principali per la comunicazione video, ma non sono le sole.
Gio, 09/11/2017 - 14:46
Categorie: Video, Corporate videos

Tutti sappiamo che YouTube e Vimeo sono le piattaforme principali per la comunicazione video. Ma oggi vi sveleremo un segreto: non sono le sole. Forse non ci avete mai fatto caso, ma la risposta al quesito l’avete sotto gli occhi tutti i giorni, costantemente. E risponde al nome di Facebook.

 

Ovviamente, i video pubblicati su Facebook non avranno la stessa qualità di Vimeo o le mille opzioni di YouTube, ma l’arma segreta del social network si chiama autoplay. Infatti, su Facebook, i video partono automaticamente una volta caricati nella news feed, il che significa che, potenzialmente, migliaia di utenti possono guardare e condividere un video senza alcuna difficoltà. E questo, per un brand, vuol dire molto, ovvero farsi conoscere e diventare “virale” in maniera praticamente spontanea. Inoltre, su Facebook ci sono milioni di video che non sono mai stati postati su YouTube o Vimeo.

 

Ma ricordate: i vostri video, dato che l’autoplay non contempla l’attivazione dell’audio, devono convogliare il messaggio principale per immagini e nel giro di pochissimi secondi. Ora che conoscete la nuova frontiera del video marketing, siete pronti ad accettare la sfida? Noi in OneVision ovviamente sì, e saremo ben felici di accompagnarvi in questa avventura!

Archivio

? Maggio 2015