2017, l’evoluzione del video marketing

News

Ogni giorno lavoriamo per poter pubblicare qui sotto una nuova notizia, che sia un nuovo video, un innovazione di processo, la creazione di un nuovo format o festeggiare una nuova azienda che ci ha regalato la sua fiducia. E sapete cosa? Siamo certi di riuscire a non lasciare mai vuota questa pagina!

iconcategoria.png

News

2017, l’evoluzione del video marketing

Nel 2017, le chiavi del video marketing sono i video interattivi e tutte le informazioni sugli utenti che riescono a raccogliere.
Mer, 25/01/2017 - 10:30
Categorie: video marketing, Video

È un dato di fatto che ormai i video siano i protagonisti assoluti dell’era digitale. Dal 2011 ad oggi infatti, abbiamo assistito a un incremento del 34% del tempo medio giornaliero trascorso a guardare contenuti video online (che si attesta su una media di 115 minuti ogni 24 ore). Ma questo boom si è trasformato in una lama a doppio taglio per le aziende. Ormai non basta più pubblicare, per esempio, un estratto di una conferenza del proprio amministratore delegato e sperare in un buon numero di views.

 

Nel 2017, le chiavi del video marketing sono i video interattivi e tutte le informazioni sugli utenti che riescono a raccogliere. In primis, l’interazione diventa fondamentale per alimentare la curiosità degli utenti, che verranno spinti a cliccare sul video stesso per ottenere ulteriori dettagli su un prodotto particolare, in una sorta di stimolante dialogo tra azienda e cliente.

 

Ed è proprio grazie all’interattività che i brand hanno inoltre la possibilità di scoprire maggiori dettagli sui clienti e sul mercato di riferimento, grazie agli analytics, ovvero tutte quelle informazioni legate a un determinato prodotto o a un servizio reperibili grazie alle azioni online degli utenti. Quindi non solo views e commenti, ma l’evoluzione del video marketing considera altri fondamentali metri di valutazione, come le reazioni dei potenziali acquirenti dopo aver visto il vostro video (ad esempio, visitare il vostro sito aziendale).

 

Comprendere e soddisfare le esigenze dei vostri clienti non è mai stato così semplice grazie alla nuova era del video marketing. E voi cosa aspettate?

Archivio

? Maggio 2015