Video marketing, i trend dei prossimi dodici mesi

News

Ogni giorno lavoriamo per poter pubblicare qui sotto una nuova notizia, che sia un nuovo video, un innovazione di processo, la creazione di un nuovo format o festeggiare una nuova azienda che ci ha regalato la sua fiducia. E sapete cosa? Siamo certi di riuscire a non lasciare mai vuota questa pagina!

iconcategoria.png

News

Video marketing, i trend dei prossimi dodici mesi

Per il 2018 si prevedono grandi rivoluzioni nel mondo del video marketing
Gio, 04/01/2018 - 14:57
Categorie: video marketing

Anno nuovo vita nuova… e nuovi trend anche e soprattutto per quanto concerne il video marketing. Con il passare del tempo infatti, le sfide e le opportunità in questo ambito si sono moltiplicate grazie all’evolversi della tecnologia, portando oggi il video marketing ad essere lo strumento più all’avanguardia quando si parla di comunicazione.

 

E per il 2018 si prevedono grandi rivoluzioni. La prima, è legata sicuramente ai live video. Secondo recenti ricerche infatti, gli utenti passano il triplo del tempo a guardare video live piuttosto che registrati. Un altro grande exploit sarà quello dei video a 360 gradi. Lanciati per la prima volta nel 2014, nel 2017 si sono già imposti con l’86% delle aziende internazionali che utilizzano i video a 360 gradi come strumento di marketing, ma nel 2018, siccome la tecnologia ha reso molto più facile e veloce la realizzazione di queste produzioni, siamo sicuri che ci sarà un incremento ancora maggiore.

 

Ma anche la realtà virtuale, finalmente, quest’anno la farà da padrona. Lo scorso ottobre infatti, Facebook ha svelato l’avveniristico Oculus Go, un gadget che permetterà una fruizione molto più user-friendly dei VR video, facendoli quindi esplodere definitivamente. Per non parlare del video mapping, una complessa tecnologia basata sull’utilizzo di proiezioni 3D su una superficie piatta. Colossi come Coca Cola e Guinness si servono già di questo strumento, ma anche le start-up se ne stanno interessando, dato l’altissimo potenziale del video mapping.

 

Un’altra grande rivoluzione sarà legata a una maggiore fruizione dei video tramite smartphone. E per goderne al massimo, soprattutto su Facebook, sta prendendo sempre più piede il formato quadrato. In generale quindi, il 2018 sarà ancora l’anno dei video, e qui in OneVision abbiamo tutti gli strumenti per permettervi di cavalcare l’onda anche durante i prossimi dodici mesi. Cosa aspettate, contattateci subito per un preventivo!

Archivio

? Maggio 2015