Quando un monitor ti salva la vita

News

Ogni giorno lavoriamo per poter pubblicare qui sotto una nuova notizia, che sia un nuovo video, un innovazione di processo, la creazione di un nuovo format o festeggiare una nuova azienda che ci ha regalato la sua fiducia. E sapete cosa? Siamo certi di riuscire a non lasciare mai vuota questa pagina!

iconcategoria.png

News

Quando un monitor ti salva la vita

Qui in OneVision siamo dei veri appassionati di comunicazione visiva in ogni sua declinazione, e una notizia recente ci ha lasciato davvero ammirati.
Mar, 23/06/2015 - 10:27
Categorie: Video, Digital Signage

Se già conoscevamo le infinite potenzialità di un monitor, dal semplice intrattenimento a base di video editoriali al più articolato potere promozionale e informativo del digital signage, certi sviluppi riescono comunque a sorprenderci: basta un minimo di creatività e le idee non solo diventano geniali, ma possono anche salvare la vita!

 

È il caso di Samsung, che in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria Leo Burnett, ha realizzato i “Safety Truck”. La pensata è tanto semplice quanto brillante: alcuni tir a marchio Samsung sono stati dotati di una telecamera wireless nella parte anteriore e di quattro schermi sul portellone posteriore.

 

L’intento è quello di prevenire gli incidenti mortali sulle strade di tutto il mondo, a partire dall’Argentina, dove sono state girate le immagini di questo filmato.

 

Questo stratagemma è utile non solo per rendere più sicuri i sorpassi, ma anche per mostrare eventuali irregolarità della strada a chi guida dietro a un mezzo pesante, evitando frenate brusche e tamponamenti a coda.

 

La tecnologia, per ora installata solo come prototipo sui camion che distribuiscono i prodotti della casa sudcoreana, verrà presto implementata su altre strade e altri mezzi.

 

L’insegnamento di Samsung è che i video sono perfetti per informare e divertire, ma anche per migliorare la qualità della vita, o addirittura per preservarla.

Archivio

? Maggio 2015