Video, un po’ di numeri

News

Ogni giorno lavoriamo per poter pubblicare qui sotto una nuova notizia, che sia un nuovo video, un innovazione di processo, la creazione di un nuovo format o festeggiare una nuova azienda che ci ha regalato la sua fiducia. E sapete cosa? Siamo certi di riuscire a non lasciare mai vuota questa pagina!

iconcategoria.png

News

Video, un po’ di numeri

I video sono la massima espressione della comunicazione moderna, e queste statistiche ne sono la dimostrazione.
Gio, 12/10/2017 - 14:35
Categorie: Video, video marketing

Ormai lo sappiamo bene, i video sono la massima espressione della comunicazione moderna, in qualsiasi campo. Ma se non ne siete ancora convinti e avete bisogno di prove concrete, ci pensiamo noi a fornirvi qualche numero (secondo una ricerca condotta da CFM Group).

 

Lo sapete per esempio, quanti video in media produce un’azienda medio/grande? 18 ogni mese! E sono soprattutto le imprese high-tech e manifatturiere ad affidarsi  a questo tipo di comunicazione.

 

Più in generale, il 56% dei video prodotti e pubblicati online nell’ultimo anno durano non più di due minuti. Le categorie più gettonate? Video dimostrativi, testimonianze e  tutorial. Ma attenzione: solo il 5% dei video riesce a far rimanere incollati allo schermo il 77% degli utenti fino all’ultimo secondo. E sempre riguardo alla durata, i video sotto i 90 secondi vengono guardati completamente in media dal 53% degli utenti, mentre i video oltre i 30 minuti appena dal 10%.

 

Il 35% delle aziende utilizza analytics più o meno avanzati per studiare l’andamento dei loro video, incrementando in maniera molto più plausibile il budget dedicato alla comunicazione video in base all’andamento delle loro campagne. E ora che non avete più scuse per iniziare a produrre video, metteteci alla prova!

Archivio

? Maggio 2015